Risultato della ricerca: giacomo fè
mauriziot
... poco prima dell\'alba; il Campo, si sviluppa intorno all\'antica e suggestiva Chiesa di San Giacomo. Si trova vicino al Mercato di Rialto ed è sempre stato un luogo di contrattazione e affari molto frequentato. Venezia, gennaio 2014
fabiofoni
Scatto eseguito da mio figlio Giacomo nei dintorni di Mosca
Claudio_Moretti
I lungarni pisani sono stati molto amati da numerosi scrittori italiani ed europei dell\'Ottocento per la bellissima scenografia urbana descritta dalla lunga curva del fiume. Gli italiani li descrivevano “pieni di carrozze e pedoni, vi si sentono parlare dieci o venti lingue, vi brilla un sole bellissimo tra le dorature dei caffè, nelle botteghe piene di galanterie e nelle invetriate dei palazzi e delle case, tutte di bella architettura” (Giacomo Leopardi). (WIKIPEDIA)
en.giuliani
Che fai tu, luna, in ciel? Dimmi, che fai, silenziosa luna? Sorgi la sera, e vai, contemplando i deserti; indi ti posi. Ancor non sei tu paga di riandare i sempiterni calli? (Giacomo Leopardi, Canto notturno di un pastore errante dell\'Asia)
en.giuliani
Che fai tu, luna, in ciel? Dimmi, che fai, silenziosa luna? Sorgi la sera, e vai, contemplando i deserti; indi ti posi. Ancor non sei tu paga di riandare i sempiterni calli? (Giacomo Leopardi, Canto notturno di un pastore errante dell\'Asia)
leonardo_lb
I Pupi Siciliani di Giacomo Cuticchio a Palazzo Branciforte a Palermo.Ogni Pupo e' un'opera d'arte unica,una scultura di legno,stoffa e metallo,abilmente manovrato e animato tramite un meccanismo di fili dal Puparo. I " Pupi " sono le caratteristiche marionette di un teatro popolare ed epico che opero' dalla prima meta' dell'Ottocento in Sicilia,ed ancora oggi la tradizione continua...
en.giuliani
Che fai tu, luna, in ciel? Dimmi, che fai, silenziosa luna? Sorgi la sera, e vai, contemplando i deserti; indi ti posi. Ancor non sei tu paga di riandare i sempiterni calli? (Giacomo Leopardi, Canto notturno di un pastore errante dell\'Asia)
Fabrygot
Dolce e chiara è la notte e senza vento, e queta sovra i tetti e in mezzo agli orti posa la luna, e di lontan rivela serena ogni montagna..... (Giacomo Leopardi)
Claudio_Moretti
Piccola modifica, al grande Infinito, di Giacomo Leopardi, ma naufragare mi sembrava un po\' pesante, per quei velisti, che se la stavano godendo.
mmaino
S. Rocco sugli Andossi, baluardo della fede nel profondo nord Lombardo.
gionniraga
La chiesetta di S.Giacomo in Val di Funes con le Odle sullo sfondo- Parco Naturale Puez-Odle
Rob75
Il duomo dei Santi Mariano e Giacomo è il principale luogo di culto cattolico di Gubbio, in Umbria. L'interno si presenta nella caratteristica struttura eugubina, ad un'unica navata ritmata da una sequenza trasversale di dieci imponenti archi ogivali, soffitto a capriate, e coro rettangolare con abside . I recenti lavori di restauro hanno portato alla scoperta di un sepolcro di stile gotico, di due statue di pietra raffiguranti dei santi e soprattutto dell'altare originario, costituito da un sarcofago d'epoca romana abbellito nel medioevo da colonnine di marmo rosa: in questo sarcofago sono le reliquie dei santi titolari della cattedrale. Sopra l'altare è un importante Crocifisso in legno del XIII secolo.
massimo tommi
In una nera e fredda sera d\'inverno, si specchiano nell\'acqua del lago le luci del piccolo paese di Massaciuccoli, tutto sembra essere incantato e nell\'aria si riesce quasi a comprendere la tanto cara atmosfera che ha ispirato Giacomo Puccini a comporre una delle sue più importanti opere, la Tosca.
mauriziot
... interpretata dalla bravissima Siria Di Giacomo, con gli abiti della dame medievali di Sulmona, gentilmente fornito dal Sestiere di Porta Passeri , fotografata nell'ambito degli eventi magistralmente organizzati da Umberto Deramo e dall'Accademia Sulmonese di Fotografia in concomitanza con il "Premio Ovidio 20232, Rassegna Internazionale di Arti Visive. Sulmona Giugno 2023
FrancescoFranciaFoto
Ilenia Sculco Foto di Francesco Francia Mua Cinzia Broccucci Hair Alessandro Scattolini Ass. Giacomo Sirchia - Emiliano Po - Corinto Ortensi Chlotes - Madame Bovary
en.giuliani
Situata in Piazza del Popolo tra Via del Corso e Via di Ripetta, a nord dell’antico Campo Marzio, essa è una delle chiese “gemelle”, insieme a Santa Maria in Montesanto. La sua edificazione si deve a una leggenda che narra di un miracolo che si verificò sulle sponde del fiume di Roma. Il 20 giugno del 1325, una mamma disperata invocò la Madonna, dipinta su un muro lungo le rive del fiume, affinché salvasse il suo piccolo caduto nelle acque del Tevere. Una volta che il bambino fu messo in salvo, in ricordo dell’evento prodigioso, si decise l’edificazione di una cappella dedicata alla Vergine Maria nella quale venne collocata l’immagine miracolosa che da allora è conosciuta come Madonna dei Miracoli. Tale dipinto, posto sopra l’altare maggiore, è una copia realizzata nel cinquecento il cui originale si trova nella Chiesa di San Giacomo in Augusta in Via del Corso. A destra, nella cappella di S. Giuseppe, è collocata una statua della Madonna di Bétharram, copia eseguita da Gino Mazzini di un'opera realizzata da Alessandro Renoir il cui originale si trova in Francia, nel Santuario Nostra Signora di Bétharram.
davide.balsemin
Sempre caro mi fu quest’ermo colle, E questa siepe, che da tanta parte Dell’ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e rimirando, interminati Spazi di là da quella, e sovrumani Silenzi, e profondissima quiete Io nel pensier mi fingo; ove per poco Il cor non si spaura. E come il vento Odo stormir tra queste piante, io quello Infinito silenzio a questa voce Vo comparando: e mi sovvien l’eterno, E le morte stagioni, e la presente E viva, e il suon di lei. Così tra questa Immensità s’annega il pensier mio E il naufragar m’è dolce in questo mare L'infinito - Giacomo Leopardi
en.giuliani
Affrescato nel XIX secolo da Silverio Capparoni, raffigura la Gloria di san Giacomo.
carlo.tresoldi
Verso il passo San Giacomo alta Val Formazza - provincia del Verbano Cusio Ossola.